skip to Main Content

Firenze, 6 giugno 2001

CHL e SUN: scheda di sintesi del nuovo standard delle piattaforme di commercio elettronico

CHL è attualmente il leader nel’e-commerce B2End-use in Italia, con il 25% della quota di mercato e leader nel settore ICT on line in Italia con oltre il 90% della quota di mercato, nonché il primo portale verticale in Italia con oltre 625.000 utenti registrati, oltre 205.000 clienti, oltre 5.700 prodotti, oltre 15.500 ordini al mese.

I risultati ottenuti da CHL generano una notevole fiducia nella validità della piattaforma di e-business TwoASP che supporta tutto il sistema CHL, gestita da competenze di spessore internazionale che, in breve, hanno raggiunto ottimi risultati sia per quanto riguarda le infrastrutture online, sia nell’ottimizzazione dei flussi fisici del sistema.

Oggi TwoAsp è l’unico commerce service provider europeo a contare quasi 5 milioni di ordini transati, 6 anni di attività, oltre 70 clienti, molteplici merceologie gestite, integrazione di tecnologia/flussi logistici/flussi finanziari interamente automatizzati e certificati ISO 9001.

In questo contesto si inserisce la collaborazione di TwoASP con Sun, azienda che rappresenta l’approdo più logico per un operatore leader nell’e-commerce come CHL, che voglia offrire ai propri clienti le migliori soluzioni e le tecnologie più avanzate e affidabili a disposizione sul mercato.

CHL ha creato una macchina estremamente efficace che l’ha condotta a raggiungere, in pochissimo tempo, livelli di mercato che oggi la rendono un caso unico nel suo genere nel contesto internazionale.

Le soluzioni adottate su www.chl.it rappresentano ciò che meglio risponde alle esigenze di un’azienda che fa e-commerce la quale, per sostenere il proprio business, deve poter garantire ai propri utenti velocità nelle operazioni, servizi innovativi e tecnologicamente avanzati, solidità e affidabilità nelle soluzioni.

Grazie alla collaborazione con Sun, TwoASP di CHL è riuscita a potenziare la propria offerta raggiungendo il massimo dell’efficienza e dell’avanguardia tecnologica per le proprie strutture.

Nel cogliere tale opportunità, il vero plus si è concretizzato rendendo il proprio sistema compatibile con le tecnologie standard più diffuse.

La piattaforma di e-business TwoASP insieme all’infrastruttura Sun, già rodate e ottimizzate per CHL, si presenta quindi come una soluzione integrabile in molteplici realtà che vogliano operare in questo mercato.

La possibilità di integrare il know how e gli asset di Sun con la piattaforma TwoASP di CHL, ha portato alla creazione di una soluzione solida e cost effective quale quella di CHL, che interpreta in maniera ottimale l’utilizzo dell’infrastruttura Sun.

Per Sun l’applicazione in CHL e quindi nell’e-commerce, ha rappresentato un ulteriore successo in un mercato che richiede un’infrastruttura affidabile e scalabile, capace di supportare elevati picchi di traffico e garantire prestazioni veloci e sicure.

TwoASP ha interpretato ottimamente le potenzialità offerte da Sun, adottando soluzioni tecnologiche innovative e realizzando per CHL una piattaforma di e-commerce affidabile, flessibile, perfetta per l’on-line retailing.

Le caratteristiche del sistema di e-business TwoASP hanno offerto la possibilità di creare importanti sinergie con Sun. Pur essendo completamente multipiattaforma, infatti, tale sistema assume una configurazione ottimale nell’integrazione con la piattaforma Sun Solaris e costituisce uno standard, de facto, nel panorama europeo dell’e-commerce.

Menu
Back To Top