skip to Main Content

Firenze, 6 agosto 2001

CHL: in forte crescita, nei primi sei mesi dell’anno, tutti gli indicatori del sito

www.chl.it supera i 650.000 utenti registrati (+40% rispetto al 30/6/2000); i clienti totali superano le 212.000 unità (+40%).

La principale piattaforma di e-commerce italiana, www.chl.it, archivia un primo semestre in crescita, evidenziando importanti incrementi di tutti i principali indicatori del proprio sito.

CHL, punto di riferimento nel mercato e-commerce B2C e nella gestione di soluzioni di e-business B2B, ha infatti raggiunto un numero di utenti registrati pari a circa 650.000 unità, in crescita di oltre il 40% rispetto alle persone registrate al 30/6/2000.

I clienti totali che hanno effettuato acquisti sul sito di CHL superano le 212.000 unità, evidenziando un incremento del 40% rispetto al dato dello stesso periodo dell’anno scorso.

Il numero delle pagine viste è pari in media a circa 750.000 al giorno.
Anche il numero dei visitatori testimonia come CHL consolidi il suo ruolo di brandname di riferimento per il commercio online in Italia, con oltre 35.000 visitatori unici al giorno.

La vetrina virtuale di CHL espone, alla fine del semestre, oltre 3.000 prodotti di 77 marchi diversi.

“CHL ha chiuso un nuovo semestre online in crescita, uno sviluppo che ci ha visto confermare la nostra leadership assoluta come portale verticale in Italia – ha affermato Stefano Bargagni, Fondatore e Presidente di CHL -. Ancor di più possiamo affermare oggi di essere il vero punto di riferimento su Internet per tutti coloro che decidono di acquistare dei prodotti online. Questo nostro primato ci permette di proporci alle aziende che desiderano fare e-business come fornitore di soluzioni per l’e-commerce, offrendo loro la nostra esperienza e la nostra piattaforma come soluzione per le loro esigenze di commercio online”.

CHL, azienda Internet a vocazione tecnologica e principale Commerce Service Provider europeo, ha da tempo aggregato risorse esterne ed interne di spessore internazionale costruendo infrastrutture online (front end web, extranet di controllo e monitoraggio, hosting e banda) e offline (ottimizzazione dei flussi logistici / finanziari relativi allo stoccaggio, trasporto e consegna/pagamento presso punti di presenza fisici e a domicilio) di grande performance.

Menu
Back To Top