skip to Main Content

Firenze – 19 luglio 2001

CHL: Massimiliano Bancora nominato nuovo Direttore Web e Marketing 

Massimiliano Bancora nominato nuovo Direttore Web e Marketing con il compito di definire e sviluppare le nuove strategie di marketing nel B2C.

Massimiliano Bancora nato a Como, 30 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano con la prima tesi in Italia sul marketing online, è il nuovo Direttore Web e Marketing di CHL.

Massimiliano Bancora si occuperà di definire, di sviluppare e di gestire le strategie di marketing nell’area B2C, assumendo i compiti di Alex Mauro, che passerà a ricoprire il ruolo di Responsabile Marketing Strategico e Sviluppo Partnership di Canale dell’area B2B.

L’esperienza di Alex Mauro è infatti di fondamentale importanza per le specifiche competenze che vengono richieste all’interno del settore B2B. Le elevate dinamiche competitive richiedono il massimo degli sforzi e delle capacità per concludere velocemente quegli accordi che permetteranno a CHL di affermare il proprio brand nel mercato delle soluzioni e-commerce.

CHL ha infatti, da tempo, aggregato risorse di spessore internazionale costruendo infrastrutture online e offline dalle prestazioni uniche. Da quando CHL è stata fondata, gli sforzi della Società si sono orientati al perfezionamento del modello tecnologico dell’Azienda, per ottenere una gestione delle attività sempre più efficace ed efficiente. Nessun’altra Società oggi in Europa può vantare l’esperienza collaudata di CHL, esperienza che oggi CHL è in grado di replicare per proporlo alle aziende che vogliono iniziare in maniera immediata a fare e-business.

Massimiliano Bancora proviene da QXL.it dove ricopriva la carica di country manager; approdato nel 1998 alla sede londinese di QXL.com, ha lanciato il sito italiano e ha gestito lo sviluppo della filiale italiana.

Prima di trasferirsi a Londra ha partecipato allo start up di Active Advertsing società di Matrix leader nel mercato della comunicazione su Internet.

Bancora è stato anche uno dei fondatori di Web Marketing Tools, pubblicazione italiana di riferimento dell’economia digitale ed è fondatore e moderatore di IMLI, Internet Marketing List Italiana la comunità dei professionisti del marketing online nata nel 1996.

“Diamo il benvenuto a Massimiliano Bancora, che entra a far parte del nostro team, ha affermato Stefano Bargagni, Presidente e Fondatore di CHL -. Le esperienze che Massimiliano ha maturato in precedenza, all’interno di primarie realtà Internet, italiane e internazionali, saranno estremamente preziose per migliorare le nostre strategie di marketing e per consolidare ulteriormente la nostra leadership nel mercato B2C in Italia. Ringraziamo Alex Mauro per l’ottimo lavoro prestato e siamo confidenti che le sue capacita’ saranno ottimamente impiegate nello sviluppo del marketing strategico e delle partnership per il Business Development”.

CHL, azienda Internet a vocazione tecnologica e principale provider di servizi per l’e-commerce, a livello europeo, ha da tempo aggregato risorse esterne ed interne di spessore internazionale costruendo infrastrutture online (front end web, extranet di controllo e monitoraggio, hosting e banda) e offline (ottimizzazione dei flussi logistici/finanziari relativi allo stoccaggio, trasporto e consegna/pagamento presso punti di presenza fisici e a domicilio) di grande performance.
L’esperienza e l’infrastruttura rodata di retailing online è oggi messa a disposizione di aziende terze, con il servizio TwoASP (www.twoasp.com).

Menu
Back To Top