skip to Main Content

Firenze, 29 Gennaio 2001

CHL: siglato un accordo con TXT e-Solutions per lo sviluppo di soluzioni integrate per l’e-business.

CHL e TXT forniranno i loro rispettivi know how per la realizzazione congiunta di piattaforme di e-business e per la cooperazione alla commercializzazione dei rispettivi servizi e prodotti

CHL, punto di riferimento in Italia nel mercato e-commerce B2C e nella gestione di soluzioni di e-business B2B, e TXT e-Solutions, leader nella realizzazione di soluzione per la gestione della Catena di Fornitura e dei Rapporti con la Clientela (SC & CM – Supply Chain & Customer Management), hanno siglato un accordo per lo sviluppo congiunto di soluzioni tecnologiche integrate per l’e-business.

In particolare, CHL ha da tempo aggregato risorse esterne ed interne di spessore internazionale costruendo infrastrutture online (front end web, extranet di controllo e monitoraggio, hosting e banda) e offline (ottimizzazione dei flussi logistici / finanziari relativi allo stoccaggio, trasporto e consegna/pagamento presso punti di presenza fisici e a domicilio) di grande performance. Oggi, la piattaforma di CHL, TwoASP è l’unico commerce service provider a contare quasi 5 milioni di ordini transati, 6 anni di attività, oltre 60 clienti, molteplici merceologie gestite, integrazione di tecnologia/flussi logistici/flussi finanziari interamente automatizzati e certificati ISO 9001 con utilizzo nativo di risorse Oracle/Unix, Sun, IBM, Inet, TNT, Hyperion ed altri player di livello.

TXT e-Solutions ha sviluppato una significativa esperienza ed è leader in Italia nella realizzazione di sistemi software per l’ottimizzazione della Supply Chain & Customer Management (catena della fornitura di società industriali) e, più in generale per le applicazioni Business to Business.

Grazie all’unione dei rispettivi Know How sarà quindi possibile offrire a terzi soluzioni complete per l’e-business basate su servizi ad alto contenuto tecnologico.

L’accordo prevede inoltre che CHL e TXT opereranno per facilitare la commercializzazione delle reciproche soluzioni presso quei clienti, attuali e potenziali, che siano interessati a soluzioni per il commercio elettronico. Questo potrà avvenire sia attraverso operazioni di cross selling, sia attraverso specifiche attività di co-marketing.

“Sono particolarmente soddisfatto della partnership realizzata da CHL con un’azienda importante e qualificata come TXT – ha affermato Gianni Giacomelli, Direttore E-Infrastructure Platform e Strategic Business Development di CHL -. Con questa collaborazione siamo ora in grado sia di proporre una serie di servizi complementari alla nostra offerta di soluzioni e-infrastructure per il B2B, sia di entrare in contatto con un maggior numero di potenziali clienti grazie a una forte attività di “sponsorizzazione” delle reciproche iniziative. L’iniziativa si inserisce in una strategia di accordi che permetteranno di collaborare più attivamente con partner che già oggi sono alla base di molti livelli della nostra offerta di supply chain.”

“La nuova collaborazione con CHL offre a TXT la possibilità di allargare la propria offerta di soluzioni B2B attraverso l’apporto di esperienze sul campo che CHL ha fatto nell’e-commerce – ha dichiarato Paolo Colombo, Direttore Marketing di TXT -. Viceversa, TXT porta in dote a CHL il proprio portafoglio prodotti per la Supply Chain che ben si integrano e completano con la piattaforma tecnologica di CHLW£.”

CHL vanta una lunga esperienza e una infrastruttura già esistente e rodata di retailing online, che è oggi messa a disposizione di tutti i settori merceologici, sia nel B2C, che nei beni indiretti per il B2B, con il servizio TwoASP. “Two” indica due canali sinergici, quello offline e quello online; “ASP” (Application Service Provider) denota servizi forniti “chiavi in mano”, di outsourcing. Con il vantaggio enorme di poter dare una offerta online customizzata per l’azienda cliente, con prezzi, tempi di realizzazione e complessità di gestione ridotti di oltre la metà rispetto all’approccio tradizionale, e con un livello di servizio al livello di best practice europee già dal giorno del lancio.
TXT e-solutions, che è leader in Italia nel software B2B per società industriali, di servizi e di media, si sta espandendo internazionalmente. TXT è specializzata in software modulare e standard per la catena di fornitura e la gestione della clientela (SC&CM-Supply Chain&Customer Management) dei suoi clienti italiani e internazionali.
TXT ha sede in Milano e uffici a Genova, Torino, Bari, Cambridge (Mass.), Parigi e Barcellona, e sta aprendo a Berlino. TXT impiega più di 300 professionisti.
TXT si è quotata sul Nuovo Mercato italiano nel Luglio 2000 per finanziare il proprio piano di rapida espansione internazionale supportato via internet. TXT ha chiuso l’anno 2000 con ricavi pari a 19,6 milioni di Euro, con un EBITDA positivo per 2,3 milioni di Euro. La Società stima di poter raggiungere il target del raddoppio del fatturato nel 2001.

Menu
Back To Top