skip to Main Content

Milano, 16 maggio 2001

CHL sigla una partnership strategica con NICE per la diffusione di contenuti informativi e redazionali nel settore dell’Information e Communication Technology

L’accordo permetterà di accrescere la visibilità su Internet di entrambe le società e di sviluppare sinergie per la vendita online di prodotti tecnologici.

CHL, punto di riferimento nel mercato e-commerce B2C e nella gestione di soluzioni di e-business B2B, ha raggiunto un accordo con NICE, società specializzata nel content providing, per la diffusione attraverso la rete di notizie e informazioni riguardanti il settore dell’Information and Communication Technology.

L’intesa prevede che NICE sarà content provider di CHL.

Quest’ultima pubblicherà le notizie ITNews sul proprio sito mentre NICE veicolerà tramite il proprio network Internet (il BETA Network) e i propri partner di comunicazione, tutte quelle notizie e informazioni di carattere istituzionale che CHL comunicherà al grande pubblico, nonché le eventuali recensioni, prodotte internamente dalla redazione di quest’ultima.

NICE che realizza e gestisce i siti BETA Network – il portale tecnologico BETA.it, l’agenzia di notizie elettroniche ITNews.it, il sito per le tecnologie wireless Handled.it e numerosi altri contenitori per diffondere notizie e informazioni riguardanti il settore dell’ICT – ha ritenuto opportuno offrire al proprio pubblico una maggiore ampiezza e qualità dei propri contenuti, permettendo inoltre ai propri utenti di effettuare acquisti online usufruendo delle soluzioni di e-commerce sviluppate dalla società fiorentina.

L’accresciuta visibilità su Internet che deriverà dall’accordo permetterà inoltre a entrambe le società di sviluppare delle significative sinergie per la vendita online dei prodotti recensiti e proposti dalle rispettive società.

NICE avrà infatti l’opportunità di inserire all’interno dei propri siti dei link diretti verso la piattaforma di commercio elettronico sviluppata da CHL, in ordine ai prodotti (sia hardware che software) recensiti sui propri portali e distribuiti da quest’ultima.

CHL, azienda Internet a vocazione tecnologica e principale provider di servizi per l’e-commerce, a livello europeo, ha da tempo aggregato risorse esterne ed interne di spessore internazionale costruendo infrastrutture online (front end web, extranet di controllo e monitoraggio, hosting e banda) e offline (ottimizzazione dei flussi logistici/finanziari relativi allo stoccaggio, trasporto e consegna/pagamento presso punti di presenza fisici e a domicilio) di grande performance.
L’esperienza e l’infrastruttura rodata di retailing online è oggi messa a disposizione di aziende terze, con il servizio TwoASP (www.twoasp.com).

NICE opera dal 1996 nel settore IT. Nel corso degli anni l’azienda ha sviluppato il suo business nell’ambito delle tecnologie dedicate all’editoria elettronica, alla comunicazione d’impresa e brand management. NICE è maintainer, offre servizi di web hosting, webmastering e content providing. E’ leader nella progettazione e realizzazione di portali che utilizzano strumenti evoluti di Marketing one to one con metodi applicati di Business Intelligence, Customer Relationship Management (CRM) e Knowledge Management (KM).

Menu
Back To Top