skip to Main Content

Firenze, 6 giugno 2001

CHL: siglato un accordo con Sun Microsystems per lo sviluppo del nuovo standard delle piattaforme di commercio elettronico

CHL e Sun collaboreranno per sviluppare le soluzioni più efficaci e innovative per la realizzazione di infrastrutture di e-commerce per i propri clienti.

Sun Microsystems e CHL S.p.A. hanno concluso un accordo per la realizzazione del progetto di sviluppo del pacchetto Sun-TwoASP, una nuova soluzione innovativa nel campo dell’e-commerce.

Grazie a questa collaborazione sarà possibile sviluppare quello che rappresenterà il nuovo standard delle piattaforme di commercio elettronico nel panorama europeo.

I clienti dei servizi di CHL TwoASP – che comprendono tecnologia, logistica, customer care e piattaforma di pagamento – potranno beneficiare di una crescente integrazione con la migliore tecnologia di Sun Microsystems.

Il progetto prevede l’avviamento di due gruppi di lavoro dedicati: uno tecnico e uno commerciale che, utilizzando al meglio i legami e le sinergie esistenti tra le due società, massimizzino l’impatto sul mercato di TwoASP, potenziata dalla tecnologia Sun.

Il gruppo tecnico si occuperà dell’ottimizzazione continua del software e dell’architettura hardware, utilizzando le competenze Sun i-Force; allo stesso tempo il gruppo commerciale si concentrerà sull’apertura di nuovi canali di distribuzione e fornirà il necessario supporto per la vendita delle soluzioni Sun-TwoASP.

“La possibilità di integrare il know how e gli assets di Sun con la piattaforma TwoASP di CHL ha portato alla creazione di una soluzione solida e cost effective, che interpreta in maniera ottimale l’utilizzo dell’infrastruttura Sun – ha dichiarato Franco Roman, Partner Sales Director Sun Microsystems Italia -. Per Sun, l’applicazione in CHL, e quindi nell’e-commerce, ha rappresentato un ulteriore successo in un mercato che richiede un’infrastruttura affidabile e scalabile, capace di supportare elevati picchi di traffico e garantire prestazioni veloci e sicure. TwoASP ha interpretato ottimamente le potenzialità offerte da Sun, adottando soluzioni tecnologiche innovative e realizzando per CHL una piattaforma di e- commerce robusta e flessibile, perfetta per l’on-line retailing”

“La collaborazione tra Sun e TwoASP apre la strada verso un’offerta integrata di servizi e quindi verso un completo sfruttamento dei vantaggi offerti dai due partner – aggiunge Gianni Giacomelli, Direttore CHL e-infrastructure e Business Development -. Le caratteristiche del sistema di e- business TwoASP hanno offerto la possibilità di creare importanti sinergie con Sun. Pur essendo completamente multipiattaforma, infatti, tale sistema assume una configurazione ottimale nell’integrazione con la piattaforma SUN Solaris e costituisce uno standard de facto nel panorama europeo dell’e-commerce. TwoASP vuole offrire ai propri clienti performances di eccellenza associate alla massima affidabilità del servizio, e la scelta di SUN Solaris si inserisce perfettamente in quest’ottica”

CHI E’ SUN
Sin dalla sua fondazione nel 1982 la singolare visione di Sun Microsystems “The Network is the Computer” ha proiettato l’azienda nella posizione di leader nel mercato dell’hardware, del software e dei servizi per la crescita di Internet e il supporto alle aziende che intendono cogliere i vantaggi offerti dallo sviluppo esponenziale della Rete, secondo la filosofia Sun “Take it to the nth”. Sun, con un fatturato di 19,2 miliardi di dollari (oltre 42mila miliardi di lire), è presente in oltre 170 paesi. In Italia Sun Microsystems ha sedi ad Agrate Brianza (MI), Roma, Torino e Padova.

CHI E’ CHL
CHL, azienda Internet a vocazione tecnologica e principale provider di servizi per l’e-commerce, a livello europeo, ha da tempo aggregato risorse esterne ed interne di spessore internazionale costruendo infrastrutture online (front end web, extranet di controllo e monitoraggio, hosting e banda) e offline (ottimizzazione dei flussi logistici/finanziari relativi allo stoccaggio, trasporto e consegna/pagamento presso punti di presenza fisici e a domicilio) di grande performance.
L’esperienza e l’infrastruttura rodata di retailing online è messa a disposizione di aziende terze, con il servizio TwoASP (www.twoasp.com).

Menu
Back To Top