skip to Main Content

Firenze, 9 Gennaio 2001

CHL: siglato un accordo con TNT, leader mondiale nella distribuzione espressa globale e nella logistica.

CHL: siglato un accordo con TNT, leader mondiale nella distribuzione espressa globale e nella logistica.

TNT si occuperà di distribuire i prodotti in vendita all’interno del sito www.chl.it.

Il network di presenza sul territorio di CHL si arricchisce di 135 filiali dirette TNT e di oltre 1.400 TNT Point dislocati su tutto il territorio nazionale.

CHL, punto di riferimento in Italia nel mercato e-commerce B2C e nella gestione di soluzioni di e-business B2B, sigla un accordo con TNT, leader mondiale nella distribuzione espressa e nella logistica per offrire ai propri utenti un servizio di consegna ancora più tempestivo e capillare.

L’accordo prevede che tutti i prodotti in vendita attraverso il sito www.chl.it vengano consegnati da TNT, prima società in Italia per qualità dei servizi e delle soluzioni proposte, punto di riferimento per tutte le tipologie di spedizioni.

TNT dispone, oltre a ciò, di 1.400 TNT Point presenti capillarmente in tutte le citta? italiane, convenzionati presso stazioni ferroviarie, negozi Buffetti, tabaccai etc., che possono fungere da punti di ritiro, consegna e pagamento della merce.

Le filiali di TNT inoltre, essendo posizionate sia nei centri cittadini che presso i centri industriali ad alta densità di lavoratori, completano strategicamente l’attuale network CHL, maggiormente diffuso all’interno dei centri cittadini.

CHL espande quindi la propria presenza capillare arricchendo l’attuale rete – che comprende 36 Popitt e 300 punti di presenza Mail Boxes Etc. (MBE) – con 135 filiali dirette TNT. Inoltre con il servizio contrassegno TNT, CHL offre ai suoi clienti, sia per le consegne a domicilio che per quelle presso i punti di presenza, oltre al tradizionale pagamento in contanti, la possibilita’ di pagare tramite assegno bancario o circolare.

“Questa operazione ci permette ancora una volta di confermare quanto importante sia per noi continuamente valorizzare l’offerta e la qualita’ dei servizi che proponiamo ai nostri clienti – ha affermato Stefano Bargagni, fondatore e Presidente di CHL -. Siamo onorati di essere partner del leader mondiale nelle consegne di merci; questo accordo ci consentirà
di confermare e migliorare quanto abbiamo fatto sino ad ora, mantenendo la nostra strategia di raggiungere una sempre maggiore rapidità e puntualita’ nelle consegne e una sempre più diffusa presenza di CHL sul territorio”.

“Con questo importante accordo con la CHL, TNT rafforza ulteriormente la sua posizione di Leader anche nei servizi relativi al mondo del commercio elettronico”, ci spiega l’Amministratore Delegato Giuseppe Smeriglio. “Con i nostri servizi dedicati alla consegna ai privati, e la nostra capillarita’ sul territorio nazionale garantita dalle nostre filiali e dai
Tnt Point, siamo certi di supportare al meglio i nostri Clienti che operano anche nel business generato della new economy”.
La consegna dei prodotti, presso i punti di presenza o al proprio domicilio, avviene in tempi rapidissimi: richiedendo la merce la mattina, questa verrà consegnata il giorno successivo; lo stato di avanzamento dell?ordine può essere monitorato tramite messaggi SMS ricevuti sul proprio telefonino.

All’interno della homepage del sito www.chl.it, il link “CHL c’è” permette di verificare comodamente la sede più vicina dove chiedere consulenza, fare acquisti ed effettuare il ritiro e il pagamento dei prodotti CHL. Il sito fornisce infatti, diviso per regioni e per province italiane, l’elenco dei centri CHL e di quelli convenzionati, con la mappa della zona, l’indirizzo,
gli orari di apertura al pubblico e tutte le indicazioni utili per raggiungere il punto CHL più comodo.
Anche sul sito www.tntitaly.it si puo’ ottenere la geolocalizzazione di tutte le sedi Tnt e dei Tnt Point verificando agevolmente il percorso piu’ breve per aggiungere gli stessi oltre naturalmente ad ottenere tutte le informazioni riferite agli indirizzi, ai recapiti telefonici, orari ecc.

CHL, azienda Internet a vocazione tecnologica, fornisce servizi al mondo B2C (business to consumer); gestisce il portale di riferimento in Italia nell’ICT (Information & Communication Technology), che aggrega una vasta e diversificata comunità di utenti. E’ leader nel mercato e-commerce e mette a disposizione di aziende terze, online e offline, la propria piattaforma
proprietaria.

Menu
Back To Top