skip to Main Content

Milano, 26 settembre 2000

iBazar.it – CHL: siglata la partnership tra le due maggiori trading community italiane

iBazar.it, il sito numero uno nelle aste on line, e CHL, la società Internet di riferimento nella creazione di servizi tecnologici per il B2C, il B2B e le community, hanno siglato un accordo di partnership per la realizzazione e lo sviluppo di progetti innovativi nel campo dell’e-commerce.

Il primo passo è la creazione del canale aste http://chl.ibazar.it, da poco on line.

L’accordo prevede un articolato programma futuro di attività in comune e di sinergie operative tra le due trading community più grandi in Italia nei rispettivi settori: comunità consumer to consumer (C2C) per iBazar.it e comunità tecnologica B2C e B2B per CHL.

“L’alleanza con CHL – afferma Giulio Montemagno, Business Development Manager di iBazar.it – si inserisce in un disegno di partnership strategiche con operatori Internet forti in grado di garantire un flusso di traffico qualificato e profilato verso iBazar.it. Condivideremo con CHL una comunità affidabile e competente, alla quale vengono offerte continuamente nuove occasioni per fare sempre ottimi affari”.

iBazar.it conta di utilizzare la grande esperienza di CHL nell’e-business, per promuovere ulteriori servizi di offerta, trasporto, consegna e pagamento dei beni all’asta ai propri utenti, grazie all’importante rete distributiva sviluppata da CHL tramite i propri Popitt (Point of Presence In The Territory) e la rete Mail Boxes Etc. (MBE) e all’infrastruttura tecnologica relativa, sviluppata da CHL con la propria piattaforma di e-business, CHL TWO®.

“L’esperienza maturata da iBazar nelle aste on line – afferma Gianni Giacomelli, Business Development Manager di CHL – permette di offrire un ulteriore importante servizio alla comunità tecnologica di CHL che ad oggi conta oltre 460.000 utenti, cioè di entrare nel C2C mantenendone la gestione largamente in outsourcing e a costo variabile”.

CHL intende inoltre utilizzare ed integrare le piattaforme tecnologiche internazionali di on line auction e dynamic pricing di iBazar, per creare nuove offerte nel campo del business to consumer e del business to business, anche in vista della futura espansione europea.

Con oltre 300.000 utenti, iBazar.it è attualmente la più grande trading community italiana. A livello internazionale, iBazar Group è il leader europeo nelle aste on line, con attualmente più di 1,6 milioni di utenti registrati e più di 500.000 oggetti all’asta in 8 Paesi.

CHL, azienda Internet a vocazione tecnologica, gestisce il portale di riferimento in Italia nell’ICT (Information & Communication Technology), che aggrega una vasta e diversificata comunità di utenti. E’ inoltre leader di settore nel mercato e-commerce B2C ed è attiva nel mercato B2B mettendo a disposizione di aziende terze, online e offline, la propria piattaforma di e-business, CHL TWO®.

Menu
Back To Top