skip to Main Content

Firenze, 6 Ottobre 2000

Parte Pocket CHL: il servizio di e-commerce via telefonino

Il primo servizio di mobile commerce in Italia.

CHL, punto di riferimento in Italia nel mercato e-commerce B2C e nella gestione di marketplace B2B nel mondo dell’ICT, ha lanciato il servizio di mobile commerce (m-commerce) con il quale è possibile ottenere informazioni e acquistare – in modo facile, veloce ed affidabile – tutti i prodotti tecnologici presenti nel catalogo dell’azienda fiorentina.

E’ sufficiente infatti mandare un messaggio SMS al numero 0348-34.13.143 con il testo “INFO marca modello” del prodotto al quale si è interessati per conoscere in tempo reale la disponibilità, il prezzo e il voto espresso dalla comunità tecnologica di CHL.

Successivamente, gli utenti registrati sul sito CHL che abbiano lasciato il proprio numero di cellulare e l’indicazione dell’indirizzo o del Popitt/MBE per la consegna possono procedere all’acquisto del prodotto rispondendo via SMS con l’indicazione BUY.

CHL invierà quindi un messaggio con gli ultimi dettagli (il numero dell’ordine, il prezzo finale e il Popitt di consegna).

Un ultimo messaggio di risposta con il testo CONF (Conferma) e l’acquisto è concluso: nel giro di 24 ore il prodotto scelto sarà consegnato all’indirizzo o al Popitt richiesto.

Circa 50.000 utenti CHL sono già abilitati all’utilizzo di Pocket CHL in quanto iscritti al precedente servizio SMShop.

Con “Pocket CHL – Il consulente nel taschino”, in solo tre passaggi, è possibile acquistare dal proprio telefonino tutti i prodotti in catalogo: l’acquisto è tutelato dalla garanzia di affidabilità della piattaforma tecnologica, di cui l’azienda è proprietaria, e dalla segretezza dei dati forniti che risiedono in un database protetto.

La facilità e rapidità di utilizzo di Pocket CHL, che nasconde una tecnologia estremamente sofisticata e sviluppata sulla base del gateway Interconnessioni (il cui 40% è stato recentemente acquisito da CHL), promette un’ottima accoglienza nel mondo tecnologico italiano, aprendo interessanti opportunità di utilizzo nel settore del B2B. CHL intende infatti mettere a disposizione la tecnologia alla base di questo innovativo servizio ad aziende operanti nel B2C e nel B2B, sia online sia offline.

CHL, azienda Internet a vocazione tecnologica, fornisce servizi al mondo B2C (business to consumer) e B2B (business to business): gestisce il portale di riferimento in Italia nell’ICT (Information & Communication Technology), che aggrega una vasta e diversificata comunità di utenti. E’ leader di settore nel mercato e-commerce e mette a disposizione di aziende terze, online e offline, la propria piattaforma proprietaria, CHL TWO®.

Menu
Back To Top